Iscriviti alla Newsletter e la riceverai gratuitamente nella tua E-mail
Resoconto del Consiglio di Zona 5 del 12 marzo 2009
N.B.:
Durante lo svolgimento del C.d.Z. 5 il consigliere Gandolfi (IdV), in qualità
di estensore e primo firmatario, consegna al funzionario che svolge le funzioni
di Segretario Verbalizzante della seduta la richiesta di C.d.Z. 5 straordinario sul Parco Ticinello annunciata
nello scorso Consiglio con le 14 firme necessarie in base all’Art. 7 del
Regolamento del Decentramento. I
14 firmatari sono i seguenti (in ordine di come hanno firmato): Gandolfi
(IdV), Angiulli (PS), Lombardelli (PD), Croce (PRC), Muzzana (PD), Pavoni (PD),
Fumagalli (PD), Brusatori (PS), Garufi (PRC), Repossi (V), Berdot (SD), Devoto
(PD), Decensi (PD), De Allegri (SD).
orario
di convocazione: 18.30 inizio
formale effettivo alle ore: 18.50 Punti
rimasti da o.d.g. del C.d.Z. 5 del 05.03.2009 [erano
i punti dal 4 al 13, ora rinumerati] IN SECONDA CONVOCAZIONE [il
numero legale necessario è di 14 consiglieri] [i
consiglieri di opposizione rimangono fuori dall’aula per dimostrare che senza
di loro il C.d.Z. 5 non può iniziare in orario, anche quando il numero legale
richiesto è di soli 14 consiglieri perché in seconda convocazione. Solo dopo
che la maggioranza ha raggiunto il numero legale i consiglieri di opposizione
entrano in aula.] Appello:
14 presenti: 0 su 16 del centrosinistra / 14 su 25 del centrodestra [altri
consiglieri arrivano poi nel corso della serata] Il Presidente del C.d.Z. 5
nomina gli scrutatori: Lonoce
e Mondi (FI), Gandolfi (IdV) PROPOSTE
DELLA COMMISSIONE EDUCAZIONE, SERVIZI SOCIALI, ASSISTENZA 1 ex 4 - Patrocinio
gratuito e concessione Teatro Ringhiera Associazione Musicopoli:
il Presidente della Commissione, Bramati
(FI), illustra il punto. La
Commissione in data 17.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE Si vota: 16
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, IdV 0
Contrari:
9
Astenuti: PS, PD, SD APPROVATA PROPOSTE
DELLE COMMISSIONI CONGIUNTE: PARI
OPPORTUNITÁ E POLITICHE FEMMINILI - CULTURA, MANIFESTAZIONI ED IDENTITÁ 2 ex 5 - Iniziativa presso il Centro Asteria: il Presidente della
Commissione, Crupi (FI), illustra il punto. Lo spettacolo è già stato fatto e
lei era presente. Stanziata
una spesa massima di 2.000,00 euro
IVA compresa di contributi -
2.000,00 euro a carico
della Commissione Cultura -
0,00 euro a carico
della Commissione Pari Opportunità La
Commissione in data 18.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE Dibattito Intervengono
i consiglieri Gandolfi
(IdV): nulla
da eccepire sullo spettacolo in sé che rappresenta un interessante omaggio alle
donne, e quindi parere favorevole per quanto concerne il patrocinio e
stamperia civica. Lo spettacolo però è già stato fatto: come facciamo? In
Commissione è emerso un problema relativo al fatto che lo spettacolo non è ad
entrata gratuita ma si chiede il pagamento di un biglietto di entrata, anche se
bisogna rendere merito al fatto che tutto il ricavato andrà in beneficienza.
Per una questione di principio non mi pare corretto erogare dei fondi se poi lo
spettacolo non è gratuito per i cittadini. in Commissione avevo proposto una
soluzione per superare il problema: cioè che il C.d.Z. comperi i
biglietti di una o di tutte e due le serate (1.500 o 3.000 euro) dei due
spettacoli e quindi il pubblico entra gratis e fa eventualmente una offerta
libera per solidarietà all’iniziativa a cui si vuole fare beneficienza. Oltre
a risolvere la questione di principio, in questo modo sarebbe possibile
raccogliere sicuramente più fondi per la beneficienza. Tale proposta purtroppo
è stata ignorata dai due presidenti, quindi o la recepiscono questa sera
modificando opportunamente la delibera o il mio gruppo non potrà votare a
favore. Durante
la congiunta i due presidenti di commissione sono apparsi un po’
impreparati visto che hanno chiesto in diretta quanto chiedevano le associazioni
presenti (per questa e per le altre iniziative analizzate quella sera).
Abbastanza sconcertante visto che si suppone che i presidenti di Commissione
dovrebbero avere già chiaro quanto intendono proporre alla Commissione di
erogare. Berdot
(SD): purtroppo
manca la Commissione Bilancio per colpa della maggioranza, perché vorrebbe
sapere quanto è stato dato all’Asteria in tutto un anno. Contraria
alla beneficienza obbligatoria. Ben venga la libera raccolta di fondi, ma no un
biglietto obbligatorio per poi dare i fondi alla beneficienza. Andavano separate
le due cose. Aveva
già sollevato la questione in Commissione. Purtroppo non si era entrati nel
merito. Riconosce che si fanno iniziative interessanti all’Asteria, ma lei
pone una questione di principio. Voterà contro. Fumagalli
(PD): perplesso
per fatto grave. Chiede il rinnovo della Commissione Bilancio che è utile per
avere molti dati a disposizione. La maggioranza deve affrontare con serietà la
questione del rinnovo della Bilancio. È forma di rispetto nei confronti
dell’opposizione. Lombardelli
(PD): giusto
riprendere il ragionamento fatto da Gandolfi e poi da Berdot. Lui non ce l’ha
con il centro Asteria, ma è il ragionamento di principio che condivide. Non
possiamo dare un contributo economico se poi viene fatto pagare un biglietto di
entrata, anche se in questo caso poi va in beneficienza. Inopportuno dare questi
fondi. Voterà contro. Pavoni
(PD): va
rivista l’impostazione del modo di lavorare e di portare avanti le iniziative.
Quelle rivolte alla giornata della donna sembrano ognuna per se, ci vorrebbe una
visione di insieme. Chiede un cambiamento. Si asterrà. Zolla
(AN): non
ci sono spartizioni politiche per fare le varie iniziative per la festa della
donna. La
Commissione Bilancio è utile o no. Alcuni dicevano che non serve, altri si.
Chiede di chiarire la linea dell’opposizione. Angiulli
(PS): lui
non era contrario alla Bilancio, ma a come veniva considerata dalla maggioranza
e dai pochi poteri che gli venivano dati. Chiedeva solo maggiori poteri.
Riconosce che nella seconda presidenza ha incominciato ad operare bene e a dare
fastidio alla maggioranza. Le
iniziative delle donne vorrebbe maggiore attenzione. Crupi
(FI) Pres.
Comm. (replica): vero
che lo votiamo solo ora, ma se non avessimo perso due consigli lo avremmo votato
in tempo. In ogni caso sono contributi erogabili anche dopo. Lei
ha visto l’iniziativa e ha visto la consegna dei soldi in beneficienza e per
cosa saranno spesi. Lei parla di giornata della donna e non ha preconcetti. La
tanto contestata sportina ha avuto successo. Disponibile a lavorare meglio il
prossimo anno. Dichiarazioni
di voto: Berdot
(SD): per
le ragioni esposte sopra Gandolfi
(IdV): non
parteciperà al voto per Art. 8 comma 4 per le ragioni spiegate prima. Lombardelli
(PD): per
questione di principio che vale per tutti: voterà contro. Pavoni
(PD): conferma
il voto di astensione. Si vota: 19
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D 2
Contrari:
Lombardelli (PD), Berdot (SD) 5
Astenuti: Pavoni Fumagalli
Devoto Muzzana Decensi (PD) 5
Art. 8 comma 4: IdV, PS,
Esposto (PD), De Allegri (SD) APPROVATA
PROPOSTE
DELLA COMMISSIONE SANITÁ
E ANZIANI 3 ex 6 - Progetto
sportello Salute Mentale (Associazione Fate Artigiane):
il Presidente della Commissione, D’Ambrosio
(AN), illustra il punto. Stanziata
una spesa massima di 8.000,00 euro
IVA compresa di contributi -
8.000 euro a carico
della Commissione Sanità La
Commissione in data 18.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE Dibattito Intervengono
i consiglieri Gandolfi
(IdV): prima
di tutto l’intestazione della delibera riporta “Commissione Salute” ma noi
abbiamo la Commissione Sanità: correggere l’errore. Inoltre, sempre in
delibera, si legge “presso il CAM
Stadera di via Boifava”, visto che il CAM Stadera si trova in via
Palmieri, mentre in via Boifava c’è il CAM Boifava, vorrei la conferma che si
continuerà a svolgere nel CAM BOIFAVA dove si è svolto fino ad ora e chiedo la
correzione della delibera. In
commissione si è dibattuto se spostarlo nel CAM Tibaldi, ma credo sia
importante garantire una continuità al servizio che ormai da tempo si svolge in
via Boifava e lì è utile che rimanga. Sempre
in Commissione abbiamo ribadito l’esigenza che ci sia una linea telefonica
dedicata al servizio. Un numero fisso dedicato è indispensabile visto la
tipologia del servizio. In Commissione tutti i presenti concordavano su tale
esigenza e chiedevamo che fosse inserita la richiesta in modo chiaro ed
esplicito in delibera. Io però in delibera non ho ritrovato nessuna dicitura in
proposito, nonostante nel Verbale della Commissione avessimo scelto una frase
ben precisa. Che fine ha fatto? Va inserita in delibera. Voterò
a favore perché è una iniziativa utile. Berdot
(SD): in
Commissione aveva chiesto se poteva tornare la responsabile del progetto perché
c’era persona che non era direttamente coinvolta e non aveva alcune
informazioni. L’associazione
chiedeva di spostare il servizio qui in Tibaldi, ma chiede che sia vincolata
l’iniziativa al CAM Boifava. Pavoni
(PD): ricorda
la riunione di Commissione e di aver
sollevato questione che non è riportata in delibera. L’iniziativa è
positiva, ma chiede che si intervenga anche in tutte le inefficienze
dell’amministrazione pubblica e delle sue carenze. Lombardelli
(PD): quando
si finanziano iniziative con costi elevati bisognerebbe approfondire bene
l’efficienza e l’efficacia dell’iniziativa. Abbiamo appurato che non c’è
ancora il telefono fisso dedicato. Gussoni
(AN): vero
che l’associazione chiedeva di andare in Tibaldi, ma abbiamo detto di no e
hanno accettato le motivazioni. I dati li abbiamo, ci sono stati dati in una
precedente Commissione. Fumagalli
(PD): la
positività c’è, ma va rapportata anche ai costi. L’associazione è valida,
ma opera tre ore due volte a settimana e noi diamo 8.000 euro per 16 settimane,
cioè 500 euro a settimana. E dopo questo quadrimestre cosa facciamo dello
sportello? Varrebbe la pena di fare un vero progetto che abbia garanzie di
durata. Lui non voterà più fino a quando non verrà rinnovata la Commissione
Bilancio. Brusatori
(PS): ha
fatto dei conti e vengono pagati 180 euro l’ora. Siamo in una fase di crisi
economica. Vorrebbe verifica dell’efficienza. D’Ambrosio
(AN) Pres.
Comm. (replica): in
Commissione ha spiegato che il rappresentante presente non era effettivamente
quello che segue l’iniziativa, ma gli altri li abbiamo incontrati in diverse
occasioni. Il dott. Sgrò ha espresso una sua valutazione, ma ribadisce che
l’iniziativa si svolgerà al CAM Boifava. Nello sportello ci sono sempre 4
persone fisse. Invita ad andare a verificare. Il costo è quindi è minore. La
prossima settimana verrà anche una troup televisiva a intervistare per
l’iniziativa. Non
accetta l’emendamento perché superfluo. Qui in Tibaldi non verrà mai. Interessante
il discorso di Pavoni sulle manchevolezze della Pubblica Amministrazione, non
solo per questo servizio. Ci sono anche dei costi di apertura e gestione dello
sportello. Sul
telefono ha appurato che il telefono c’è fisicamente, ma lo usano solo in
uscita e non possono dare quel numero all’esterno. Presidente
C.d.Z. 5: l’emendamento
non è accettabile perché è già scritto in delibera. Berdot
(SD): legge
il testo dell’emendamento: “auspicando
la permanenza del servizio al CAM Boifava …” [la
maggioranza quando sente il testo accetta l’emendamento] Dichiarazioni
di voto: Gandolfi
(IdV): ribadisco
che il mio gruppo voterà a favore perché ritiene positivo il servizio offerto
al pubblico e il fatto che venga fornito da persone con disabilità ed è un
modo per il loro inserimento nella società, con tutti gli aspetti positivi che
ciò comporta. Chiede
conferma che verrà aggiunta la frase riguardante il telefono scritta sul
Verbale della Commissione. Lombardelli
(PD): non
tutti sono membri di commissione, lui non conosce le informazioni e chiede di
poterne disporre. Utile fornire più dettagli nelle delibere. Si astiene. Si vota: 22
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, IdV 0
Contrari:
9
Astenuti: PD, SD, PS 1
Art. 8 comma 4: Fumagalli
(PD) APPROVATA PROPOSTE
DELLA COMMISSIONE SPORT
E TEMPO LIBERO 4 ex 7 - Patrocinio
gratuito Torneo Minirugby CUS Milano:
RITIRATO PROPOSTE
DELLA COMMISSIONE COMMERCIO, ARTIGIANATO E SICUREZZA 5 ex 8 - Parere nuova
disposizione bancarelle mercato di Via Crema:
il Presidente della Commissione, Sarina
(LN), illustra il punto. La
Commissione in data 20.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE Dibattito Intervengono
i consiglieri Brusatori
(PS): ricorda
che l’attuale forma mercato non è idonea, in altri paesi si fanno in modo ben
diverso. In Europa ci sono normative precisa sulla locazione e sui servizi che
offrono. Questa è comunque una modalità da terzo mondo. Critica
l’atteggiamento dei commercianti spesso presenti in Commissione. Gandolfi
(IdV): prima
di tutto la Commissione si è svolta il 20 febbraio e non il 24 come scritto in
delibera. Nel merito della questione non sono riuscito a fare un sopralluogo e
quindi a farmi un’idea se effettivamente questa nuova disposizione rappresenti
un miglioramento come sostengono molti colleghi consiglieri oppure se sono vere
le perplessità avanzate a suo tempo dai commercianti in sede fissa. Colgo
positivamente la proposta del Presidente di Commissione di fare un opuscolo che
promuova anche i negozi in sede fissa da distribuire durante lo svolgimento del
mercato settimanale scoperto. Non vedo però riportata tale proposta in
delibera. Chiedo chiarimenti. Condivido
i rilievi fatti da chi mi ha preceduta. Dovremmo discutere in Commissione sulle
possibili soluzioni alternative al passo con il resto d’Europa. Rilevo inoltre
che spesso i mercati scoperti sono molto condizionati dalle condizioni meteo: se
piove molti banchi non si presentano. Un servizio è tale solo se garantito con
qualsiasi condizione meteo. Lombardelli
(PD): anche
lui chiede che conseguenze ci sono per i commercianti in sede fissa. Era
effettivamente mercato anomalo rispetto alla normalità. Chiede se la
sperimentazione sia già in corso o ancora da iniziare. Angiulli
(PS): ottimo
l’intervento del suo collega di partito, ma lui e il suo gruppo voterà a
favore. Pavoni
(PD): ricorda
le difficoltà denunciate dai commercianti in sede fissa. Chiede se è condiviso
dai commercianti in sede fissa o se permane la loro perplessità. Interessante
anche verificare come cambia l’attività commerciale in città. Crupi
(FI): interviene
come utente del mercato di via Crema, lei ritiene questa nuova disposizione
abbia migliorato molto il mercato. Prima era molto difficile circolare perché
lo spazio tra muro e banchi era ridotto. Ora è molto più largo e comodo per i
cittadini. Si complimenta con Sarina per l’iniziativa. Ora è un mercato
all’altezza dei migliori della città. Sarina
(LN) Pres.
Comm. (replica): sul
tema generale dei mercati condivide gli interventi che ha sentito e faremo
sicuramente una o più commissioni sul tema. Il
parere che ci viene chiesto ovviamente riguarda la situazione esistente. È un
primo passo per migliorare la situazione esistente. La sperimentazione è
iniziata a ottobre e ormai è finita. In Commissione centrale c’erano anche i
commercianti in sede fissa. Conferma di aver lanciato l’idea di un piccolo
opuscolo per pubblicizzare le attività in sede fissa da far distribuire alle
bancarelle. Ora
sono rispettati i vincoli di sicurezza. Dichiarazioni
di voto: Gandolfi
(IdV): non
mi è stato risposto su quando verrà fatto l’opuscolo, inoltre non avendo
fatto il sopralluogo non posso avere una valutazione diretta, pertanto il gruppo
dell’Italia dei Valori si astiene. Si vota: 29
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, PD, SD, PS 0
Contrari:
1
Astenuti: IdV APPROVATA 6 ex 9 - Contributo per le
Feste di Via: il
Presidente della Commissione, Sarina (LN), illustra il punto. Diversi i criteri di ripartizione
rispetto allo scorso anno. Stanziata
una spesa massima di 5.000,00 euro
IVA compresa di contributi così suddivisi: ANAC
ITALIA:
500,00 euro MERCANTE
IN PIAZZA:
600,00 euro ASCO
2000:
600,00 euro ASCO
VIGENTINO:
700,00 euro LE
VIE DEI MOTORI:
600,00 euro ASS.
CULT. NAVIGLIO PAVESE:
500,00 euro ASSCOMART
LE MURA SPAGNOLE:
800,00 euro ASCO
VIGENTINO:
700,00 euro La
Commissione in data 26.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE Dibattito Intervengono
i consiglieri Lombardelli
(PD): ok
su modalità di ripartizione, ma gli pare una presa in giro una frase in
delibera: “qualora le stesse ne
facessero richiesta”. Diamo il contributo senza la necessità di una
richiesta scritta. Presidente
C.d.Z. 5: fa
parte della procedura per concedere il contributo. Devono fare un prospetto con
i costi. Brusatori
(PS): nella
festa di via del Gratosoglio del 22 marzo ci sarà il tema della sicurezza.
Chiede che tutte le feste di via vedessero la partecipazione di queste tre
istituzioni: protezione civile, pompieri in pensione, associazione dei vigili.
Potrebbero essere molto utili. Gandolfi
(IdV): non
ero in Commissione ma come ultimo Presidente della Commissione Bilancio, di cui
ancora attendiamo il rinnovo, ho potuto constatare come degli importi stanziati
lo scorso anno solo alcuni sono stati poi effettivamente erogati, mentre la
maggior parte sono rientrati nelle disponibilità economiche del badget della
Commissione come “risparmi di spesa”. Ora mi domando e chiedo al presidente
di Commissione quale sia il senso di fare una delibera di spesa che poi non vede
erogati molti dei fondi stanziati. Chiedo anche che spieghi come mai non sono
stati erogati i fondi stanziati lo scorso anno per tutte le feste. Pavoni
(PD): ricorda
il criterio che aveva portato a questa suddivisione in base alle esperienze
passate. È però indispensabile che il bilancio delle feste non sia in positivo
perché possano avere questi fondi. Sarebbe quindi utile conoscere questi
bilanci delle feste di via. Sarina
(LN) Pres.
Comm. (replica): l’anno
scorso effettivamente mote associazioni non hanno usufruito dei fondi erogati
perché in alcuni casi ritenuto troppo esiguo (200 euro). Per questo ha
modificato i criteri con una cifra minima di 500 euro e con un importo globale
di 5.000 euro da ripartire in base ai costi storici necessari alla festa. In
altri casi mancavano le pezze giustificative, in altri erano in attivo col
bilancio. Se
anche quest’anno ci sarà un risparmio li useremo in altro modo. Si vota: 29
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, PD, SD, IdV, PS 0
Contrari:
0
Astenuti: 1
Art. 8 comma 4: Fumagalli
(PD) APPROVATA ALL’UNANIMITÁ 7 ex 10 - Iniziativa “Pompieropoli” al Gratosoglio. - Immediatamente
eseguibile: il Presidente della Commissione, Sarina
(LN), illustra il punto. È la prima festa di via a tema a cui spera seguiranno
le altre. Stanziata
una spesa massima di 300,00 euro
IVA compresa di fondi MAAP La
Commissione in data 26.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE Dibattito Intervengono
i consiglieri Gandolfi
(IdV): L’iniziativa
è bella e condivisa, il costo contenuto. Condivide l’auspicio che tutte le
otto feste di via abbiano un tema portante e uno spazio per informare sulle
attività e il ruolo del C.d.Z. 5. Parere favorevole. Brusatori
(PS): consiglia
di prendere contatti anche con la croce rossa. Sarebbe utile avere la presenza
della Polizia Locale. Come gruppo aveva presentato una mozione sulla sicurezza e
sulla Protezione Civile. Sa di progetto della Protezione Civile nelle scuole e
abbiamo perso occasione di fare qualcosa di utile in Zona. Sarina
(LN) Pres.
Comm. (replica): nulla
da aggiungere. Iniziativa positiva e condivisa. Si vota: 28
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, PD, SD, PS, IdV 0
Contrari:
0
Astenuti: APPROVATA ALL’UNANIMITÁ PROPOSTE
DELLE COMMISSIONI CONGIUNTE: EDUCAZIONE, SERVIZI SOCIALI, ASSISTENZA - SPORT E TEMPO LIBERO 8 ex 11 - Iniziativa pedalata musicale II° Edizione. - Immediatamente
eseguibile: il Presidente della Commissione, Bramati
(FI), illustra il punto. L’iniziativa
è organizzata dalla ASD Turbolento Veloclub Milano. Stanziata
una spesa massima di 6000,00 euro
IVA compresa di contributi -
3.600,00 euro a carico
della Commissione Educazione -
2.400,00 euro a carico
della Commissione Sport La
Commissione in data 27.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE ALL’UNANIMITÁ Dibattito Intervengono
i consiglieri Gandolfi
(IdV): l’iniziativa
è assolutamente condivisibile per i suoi contenuti educativi sia sul tema della
bici che sulla musica. Il parere è favorevole. Lombardelli
(PD): parere
favorevole. Chiede se è garantito il percorso protetto fino a Chiaravalle. Bramati
(FI) Pres.
Comm. (replica): quel
tratto sarà chiuso quindi in piena sicurezza. Si vota: 24
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, PD, SD, IdV 0
Contrari:
0
Astenuti: APPROVATA ALL’UNANIMITÁ 9 ex 12 - Iniziativa giochi interscolastici
II° Edizione. -
Immediatamente eseguibile: il Presidente della Commissione, Bramati (FI), illustra il punto. L’iniziativa
è proposta dalla società Sportiva CEM Torricelli Lombardini. Stanziata
una spesa massima di 7.700,00 euro
IVA compresa di contributi -
3.850,00 euro a carico
della Commissione Educazione -
3.850,00 euro a carico
della Commissione Sport La
Commissione in data 27.02.2009 ha
espresso PARERE FAVOREVOLE ALL’UNANIMITÁ Dibattito Intervengono
i consiglieri Gandolfi
(IdV): si
tratta di una iniziativa che ha avuto un riscontro positivo lo scorso anno e che
si è giustamente deciso in modo condiviso di riproporre anche per quest’anno.
Si sviluppa su più giornate nei week end ed è utile alla promozione dello
sport nelle varie strutture presenti nella nostra zona. Il giudizio complessivo
è positivo. Lo
scorso anno si era discusso a lungo sul fatto di sfruttare questo tipo di
manifestazione per lanciare anche un messaggio positivo ed educativo allo stesso
tempo. Mi chiedo e chiedo al Presidente di commissione se quest’anno si è
tenuto conto e in che modo di questa opportunità e quale sia il messaggio che
si intende lanciare. Chiedo che venga specificato in delibera perché
rappresenta di sicuro un valore aggiunto che non deve essere dimenticato in
delibera. Beghi
(UDC)
Pres. Comm. (replica): conferma
il successo della manifestazione dell’anno scorso. Le partite erano a
staffetta per coinvolgere le varie classi. Oltre alla presenza di ragazzi di
diverse età e di generi diversi. Bramati
(FI) Pres.
Comm. (replica): sulla
questione del messaggio effettivamente è una sua dimenticanza. I tornei sono
stati finalizzati ai giochi della gioventù del mediterraneo e quindi si era
suggerito di dire: “sport pegno di fraternità e pace tra i popoli”. Lo
possiamo inserire in delibera. Si vota: 23
Favorevoli: FI,
AN, UDC, LN, D, PD, SD, IdV 0
Contrari:
0
Astenuti: APPROVATA ALL’UNANIMITÁ PROPOSTE
DELLA COMMISSIONE URBANISTICA, EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA, T.T.V. 10 ex 13 - Esame e parere
sulle domande di concessione edilizia:
NESSUNA Presidente del C.d.Z. 5:
alle ore 20.54 circa, essendo esauriti i punti all’ordine del giorno, dichiara
chiuso il C.d.Z. 5.
----------------------------------- N.B.:
qui di seguito riporto la corrispondenza delle sigle abbreviate con il
corrispondente partito: FI
– Forza Italia AN
– Alleanza Nazionale UDC
– Unione Democratica Cristiana LN
– Lega Nord D - Gruppo misto "Destra" PD
– Partito Democratico SD - Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo PRC
– Rifondazione Comunista V
– Verdi PS
– Partito Socialista IdV
– Di Pietro Italia dei Valori
|
Luca Gandolfi - Dottore in Scienze Politiche c/o Consiglio di Zona 5 - v.le Tibaldi 41 20136 Milano MI
|