a cura di Luca Gandolfi

Iscriviti alla Newsletter e la riceverai gratuitamente nella tua E-mail

 

 

Resoconto del Consiglio di Zona 5 del 04/03/2004

 

orario di convocazione: 20.15

inizio effettivo alle ore: 20.32

 

 

Presidente del C.d.Z. 5: ricorda che lunedì 23 febbraio non era stato possibile riunire il C.d.Z. 5 regolarmente convocato per mancanza di personale di sesto livello necessario per la verbalizzazione. Informa che in seguito a quell’episodio aveva scritto una lettera all’Assessore al Decentramento, G. Gallera, di cui da lettura integrale in aula e nella quale si sottolinea il problema di un sotto organico della Zona 5 per quanto concerne i sesti livelli e in cui chiede una urgentissima soluzione. Non ha ricevuto alcuna risposta scritta, ma solo rassicurazioni verbali telefoniche da parte dei collaboratori dell’assessore. In quel frangente aveva preavvertito i consiglieri.

Il C.d.Z. 5 convocato per questa sera, 4 marzo 2004, non potrà avere svolgimento per il medesimo problema: in data 3 marzo ha ricevuto una comunicazione scritta dal Direttore di Settore della Zona 5 nella quale veniva informato che fino a quel momento era stato impossibile reperire personale per la verbalizzazione della seduta del C.d.Z. 5.

Chiede ai consiglieri presenti in aula di firmare comunque la loro presenza in aula e un breve scritto che attesta come, pur essendo presenti i consiglieri alle ore 20.36 del 4 marzo 2004, per l’assenza del personale amministrativo autorizzato alla verbalizzazione è stato impossibile iniziare i lavori del C.d.Z. 5.

 

I consiglieri delle opposizioni di CentroSinistra presentano uno scritto in cui si denuncia l’accaduto e si attesta la presenza in aula dei consiglieri.

 

 

 

[si sviluppa un dibattito informale in cui vengono manifestate varie proposte di azione da intraprendere: c’è chi propone di convocare il C.d.Z. 5 nelle sedi in cui ci sono i funzionari, come ad esempio a Palazzo Marino; c’è chi (sia di opposizione che di maggioranza) propone di occupare Palazzo Marino in segno di protesta.]

 

        

Luca Gandolfi - Dottore in Scienze Politiche

c/o Consiglio di Zona 5 - v.le Tibaldi 41  20136 Milano MI

E-Mail