a cura di Luca Gandolfi

Iscriviti alla Newsletter e la riceverai gratuitamente nella tua E-mail

 

 

Resoconto del Consiglio di Zona 5 del 18/01/2001

 

Intervento di cittadini:

Nessuno

 

Comunicazioni del Presidente:

(esiste versione scritta disponibile presso gli Uffici della Zona 5 al 1° piano di via Tibaldi 41)

  1. Risposta della PM Gratosoglio a Interpellanza dei Cons. Gilera (DS) e Rugginenti (FI) su "Sicurezza dei pedoni e della circolazione in via Dudovich e via Treccani degli Alfieri"

  2. Rapporto del Settore Traffico e Viabilità su circolazione viabilistica nella 2° e 3° fase dei lavori per la realizzazione della MM 2 in piazza Abbiategrasso

  3. Risposta della PM Gratosoglio a Istanza del Cons. Gandolfi (DS) su "Auto abbandonate in via Chiesa Rossa 157": le auto sono state rimosse.

  4. L’Assessore T.T.V. Goggi risponde a Interpellanza del Cons. Rusconi (AN) sulle affissioni abusive. L’Assessore invita Rusconi a essere più preciso sulle date e sui luoghi di affissione!

  5. L’Assessore T.T.V. Goggi risponde alla richiesta di aumento del limite di velocità in via V. Ferrari: "si sta valutando la possibilità di spostare i segnali di centro abitato in prossimità dell’incrocio con via Antonini in modo da poter elevare a 90 km/h l’attuale limite di velocità."

  6. Risposta dell’Assessore alle Privatizzazioni Casero alla Interrogazione del Cons. Gandolfi (DS) sul "Futuro della Centrale Elettrica AEM di via Lusitania". Risposta: le voci di una possibile vendita e smantellamento sono false. Non è ipotizzabile la vendita di tale centrale in quanto l’impianto è parte integrante della rete di distribuzione cittadina dell’elettricità.

 

Comunicazioni dei Consiglieri:

Intervengono i seguenti Consiglieri di Zona 5:

Pozzati (FI); Angiulli (SDI); Berdot (DS); Pavoni (DS); Bonaccorso (DS); Rugginenti (FI); Fumagalli (PPI); Gandolfi (DS); Caime (FI); Muzzana (verdi).

 

O.d.G.:

3 - concessioni edilizie: rinviato in Commissione per approfondimento

 

 

4 e 5 - concessioni spazi per uso gratuito presso i C.T.S.: approvati all’unanimità.

 

 

6 - Problematiche relative allo spostamento del mercato da via dei Guarneri a via Val di Sole: il CentroSinistra concorda sul fatto che lo spostamento del mercato in via Val di Sole sia inopportuno e quindi da respingere, ma sottolinea che in Commissione era stato posto il problema di trovare soluzioni alternative, poiché neppure l’attuale situazione in via dei Guarneri è ottimale. Dal verbale della Commissione ciò non risulta, pertanto - visto anche l’atteggiamento sordo del centro-destra - il CentroSinistra decide compatto di non prendere parte al voto a norma dell’Art. 8, cioè garantendo la presenza in aula e quindi il numero legale che altrimenti non sarebbe stato sufficiente per la validità della votazione.

Viene quindi espresso parere contrario allo spostamento: il mercato rimane in via dei Guarneri.

 

 

7 - è stato ritirato

 

 

8 - 9 - 10 - uso di aree comunali per posizionare delle giostre: approvati all’unanimità.

 

        

Luca Gandolfi - Dottore in Scienze Politiche

c/o Consiglio di Zona 5 - v.le Tibaldi 41  20136 Milano MI

E-Mail