Lettera pubblicata su

MILANO Corriere della Sera di venerdì 28/03/2003

 

NAVIGLIO PAVESE

Restauri per il ponte

Ogni tanto una buona notizia ci vuole: ieri il "ponte pericolante" tra l'Alzaia Naviglio Pavese e via Chiesa Rossa della "Foto del giorno" del 7 marzo è stato chiuso e transennato per essere messo a posto.

Poiché molti cittadini della zona non lo sanno, approfitto delle colonne del Corriere per fare la segnalazione, specialmente per le mamme che vanno a prendere i bambini tutti i giorni al di là del ponte.

Luca Gandolfi

  

Il testo originale della segnalazione:

Ottenuti risultati con LA FOTO DEL GIORNO del 7.03.2003

Buongiorno

ogni tanto una buona notizia ci vuole: circa 30 minuti fa il "Ponte pericolante" tra l'Alzaia Naviglio Pavese e via Chiesa Rossa della FOTO DEL GIORNO del 7.03.2003 è stato chiuso e transennato per essere messo a posto.

Purtroppo però nessuno ha pensato ad avvertire prima i cittadini della zona (magari con un cartello del tipo "domani inizieranno i lavori ...") ed il risultato è stato che oggi le mamme che andranno a prendere i loro bambini al di là del ponte lo troveranno inasepettatamente chiuso. Stesso discorso vale per i bambini più grandi, abituati a tornare a casa da soli.

E' solo una segnalazione. Ho ritenuto opportuno rendervela nota così magari domani la mettete tra le vostre segnalazioni delle vie chiuse (in questo caso "ponte").

cordiali saluti

Luca Gandolfi