Giugno 2009

Articolo Only on line

di Luca Gandolfi

[Articolo del 18.06.2009]

Monumento di via Boifava: presentata l'istanza

Come promesso, il 7 maggio i gruppi politici dell’Italia dei Valori, Verdi, PRC e PD hanno presentato in C.d.Z. 5 una ISTANZA (primo firmatario ed estensore il sottoscritto) rivolta al Presidente del C.d.Z. 5, Giovanni Ferrari (di FI, visto che in C.d.Z. 5 non hanno ancora portato a termine il passaggio nel gruppo unico del PdL come invece già avvenuto in molte altre sedi istituzionali) per chiedere che il monumento in memoria dei partigiani della nostra Zona situato nel piazzale di via Boifava venga ripulito dalle scritte e dal degrado circostante, chiedendo inoltre che nella piccola aiuola che lo ospita vengano piantati dei fiori e degli arbusti ornamentali – come suggeritoci dai cittadini – in modo da rendere un decoroso omaggio a chi ha sacrificato la vita  per garantire al nostro paese valori fondamentali come la Libertà e la Democrazia.

Volutamente abbiamo indirizzato l’ISTANZA solo al Presidente del C.d.Z. 5, per dargli l’occasione di redimersi dagli atteggiamenti che lui e la sua maggioranza avevano assunto nei confronti delle cerimonie del 25 aprile (vedi Milanosud di maggio 2009). A tale riguardo abbiamo appreso da fonte attendibile che “gli improrogabili impegni” che hanno impedito al Presidente del C.d.Z. 5 di presenziare alla cerimonia che si è svolta presso il CAM Stadera per la consegna della targa in memoria del Partigiano Francesco Di Bisceglie, erano stati comunicati con ben sei mesi di anticipo al Vice Presidente, la consigliera Silvia D’Ambrosio di AN. Da tale largo anticipo è legittimo dedurne che in realtà Ferrari abbia volutamente e premeditatamente voluto evitare la cerimonia al CAM Stadera, facendo così in modo di essere sostituito dal suo Vice, che è una consigliera in capo ad AN.

Il Presidente del C.d.Z. 5 ha parecchio da farsi perdonare. Il monumento dovrà diventare uno splendore se Ferrari vorrà espiare le sue colpe.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

 

Home Page E-mail Articoli Only on line