Aprile 2009

Articolo Only on line

di Luca Gandolfi

[Articolo pubblicato su Facebook il 04.04.2008]

Manifestazione per la sicurezza stradale in via dei Missaglia

Sabato 4 aprile ho partecipato alla manifestazione per la sicurezza stradale in via dei Missaglia organizzata dal Comitato di cittadini. Erano presenti numerosi cittadini residenti nel vicino quartiere Le Terrazze, altri del Gratosoglio, ma anche cittadini sensibili alla problematica provenienti un po' da tutta Milano.

La manifestazione è riuscita nell'intento di dare un segnale forte a un'amministrazione di Milano che su questo problema dorme da lungo tempo in un profondo letargo.
Pesanti le responsabilità politiche, morali e umane che gli assessori che si sono succeduti negli anni hanno su via dei Missaglia ed in particolare per quanto concerne l'incrocio con via Selvanesco.

Speriamo che non ci vogliano altri 10 anni per vedere qualcosa di più rispetto ai semplici e pur utili blocchi di cemento che hanno chiuso lo spartitraffico. Da una città come Milano è giusto pretendere dei veri interventi viabilistici come ad esempio una serie di rotonde poste in vari punti strategici di via dei Missaglia. L'unica fino ad ora realizzata è nel tratto sotto il Comune di Rozzano. Anche Milano deve fare la sua parte ... e presto.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

 

Home Page E-mail Articoli Only on line