Giugno 2007

Articolo Only on line

di Luca Gandolfi

[Articolo del 18.06.2007]

Finita l'odissea: ora anche la Zona 5 ha il suo stemma

 stemma-approvato.jpg (110919 byte)

Il 7 giugno è finalmente finita l’odissea: anche la Zona 5 ha il suo stemma. A cosa servirà non è ben chiaro, ma almeno sono finite le riunioni delle varie Commissioni di zona (troppe) dedicate a questo argomento di scarsa rilevanza per la cittadinanza. Di positivo nella delibera del 7 giugno c’è solo il fatto di aver posto fine a una discussione che si protraeva da anni e che portava via tempo prezioso ad argomenti ben più urgenti per la nostra zona.

Personalmente condivido le perplessità espresse da alcuni colleghi consiglieri nei confronti della volontà di creare inutili campanilismi tra le varie zone di Milano, quasi si volesse andare a creare una specie di “Palio di Milano” tra le varie zone-contrade. È solo una battuta. Una provocazione. Lo dico perché non vorrei che qualcuno la prendesse troppo sul serio e magari un giorno ci ritrovassimo davvero con un Palio a Milano.

Per completezza di informazione la proposta dello stemma è stata istruita congiuntamente dalle Commissioni Cultura e Decentramento della Zona 5. La realizzazione grafica è stata fatta dal consigliere Lonoce (FI). Il C.d.Z. 5 l’ha approvata con 23 voti favorevoli (FI, AN, UDC, LN, PRC, Rosa nel Pugno); nessun contrario; 4 astenuti (Ulivo, Verdi, Italia dei Valori).

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

Home Page E-mail Articoli Only on line