Novembre 2004

Articolo Only on line

di Luca Gandolfi

[Articolo del 11.11.2004]

VERDE, PARCHI E GIARDINI:

Via Manduria: il giardino abbandonato ora non lo è più, ma ...  

Grazie al centrosinistra è stata risolta, almeno formalmente, la questione del giardino abbandonato di via Manduria, ora si attende l'arredo.

Grazie ad una interrogazione presentata a luglio dal centrosinistra (PG. 732932/2004 del 09.07.2004) è stato fatto un primo passo per risolvere la questione del giardinetto abbandonato di via Manduria.

A metà ottobre abbiamo infatti ricevuto la risposta dell’Assessore ai Parchi e Giardini che ci informa che il giardino di via Manduria a Ronchetto delle Rane (realizzato a scomputo oneri di urbanizzazione) è stato consegnato “in condizioni di abbandono” (lo dice lo stesso Assessore in base alla comunicazione del Settore Parchi e Giardini) all’impresa che si occupa della manutenzione.

Nella lettera l’Assessore ci informa che (citiamo): “Dopo qualche giorno è stato eseguito un primo sfalcio dell’erba, riportando l’area ad uno stato manutentivo accettabile. Attualmente l’area è mantenuta in ordine anche se gli arredi (panchine, cestini, cartelli, ecc.) sono mancanti o insufficienti. 

Per scrupolo siamo andati a verificare ed in effetti l’erba è abbastanza curata ed esiste anche un’area cani, ma per il resto è abbastanza spoglio e qualche arredo in più non guasterebbe di certo. A sentire l’Assessore (citiamo): “Non appena sarà disponibile una nuova fornitura, verrà inserito un congruo numero di arredi.” Speriamo che ciò avvenga in tempi brevi e non , come spesso accade, dopo anni.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5 (indipendente di CenstroSinistra)

info@lucagandolfi.it

Home Page E-mail Articoli Only on line