Milanosud - Anno XII  N° 12 - Dicembre 2008 - Pag. 4                             

Stadera: nessuna novità

Nel marzo 2008 il gruppo dell’Italia dei Valori aveva presentato una ISTANZA (P.G. 237603/2008 del 14/03/2008) per chiedere la convocazione di una seduta della Commissione Casa della Zona 5 a cui chiedevamo di invitare dei responsabili dell’ALER per fare il punto sui lavori del Programma di Recupero Urbano del quartiere Stadera, in particolare per verificare le ragioni degli evidenti ritardi nella tempistica dei lavori e se nel frattempo vi fossero state delle modifiche nel programma dei lavori del PRU Stadera.

I mesi sono trascorsi senza che la Commissione Casa della Zona 5 venisse convocata né sul tema in questione, né su altri argomenti. Ai primi di ottobre il mandato della Commissione Casa in quanto Commissione a termine è scaduto senza che la maggioranza desse alcun segnale di volerla rinnovare di altri due anni.

Preso atto del fatto che la maggioranza di centrodestra che governa la nostra Zona 5 evidentemente non ha la sensibilità necessaria per affrontare i problemi dei quartieri popolari come lo Stadera; noi dell’opposizione (IdV, PD, V, PRC, PS, SD) a fine ottobre abbiamo deciso di presentare una richiesta di un Consiglio di Zona 5 straordinario e monotematico con argomento “Avanzamento dei lavori e eventuali altre problematiche del PRU Stadera” chiedendo che vi fosse la presenza dei responsabili dell’ALER e dell’Assessore del Comune di Milano competente per materia.

In base a quanto previsto dall’Art. 7 del Regolamento del Decentramento tale seduta dovrebbe svolgersi entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta, ma alla riunione dei capigruppo il Presidente del C.d.Z. 5 ha comunicato che per poter avere la presenza dell’Assessore bisognerà attendere almeno fino a dopo le feste di Natale, il tutto quindi già slitta a gennaio/febbraio 2009. Rimaniamo in attesa che ci venga comunicata la data precisa in cui l’Assessore sarà finalmente “disponibile” a compiere quello che dovrebbe considerare come un suo dovere istituzionale nei confronti del C.d.Z. 5.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

 

N.B.: non è mia abitudine, ma in questo caso mi permetto di fare una critica alla redazione di Milanosud per la scelta del titolo che (opinione personale) ritengo inadeguata e fuorviante rispetto al contenuto dell'articolo e al punto centrale dello stesso. Qui sotto, come sempre, trovate il titolo con cui ho consegnato l'articolo.

 

 

l titolo originale dell'articolo era:

L'opposizione chiede un C.d.Z. 5 straordinario sul PRU Stadera 

 

Home Page E-mail Articoli Milanosud