Milanosud - Anno XI  N° 11 - Novembre 2007 - Pag. 4                             

Impianto di registrazione che il C.d.Z. 5 non utilizza

Qualche anno fa le sale consiliari dei Consigli di Zona sono state rifatte e rimesse a nuovo: cambiate le sedie e i banchi; introdotti i microfoni e l’impianto per la votazione elettronica (prima le votazioni si facevano per alzata di mano). Oltre a ciò, le sale consiliari delle Zone del Decentramento sono state dotate di impianto per la registrazione audio ufficiale delle sedute dei Consigli di Zona.

Un impianto che è costato qualche migliaio di euro di soldi pubblici: perfetto, funzionante, ma che almeno per quanto riguarda il C.d.Z. 5 non è MAI STATO UTILIZZATO!

Anzi no, in una occasione lo si è adoperato: nella passata consiliatura quando vi è stato un C.d.Z. 5 straordinario con l’audizione del Direttore di Settore Zona 5 che all’epoca era il Dott. Terragni. Dopo quell’occasione che fino ad oggi rimane unica, l’impianto è tornato a svolgere una inutile funzione di “soprammobile da ornamento” al Consiglio di Zona senza venire più attivato. Eppure funziona!

A più riprese in questi anni è stata chiesta da più parti la sua attivazione e ultimamente la questione è stata posta più volte in sede di riunioni dei capigruppo in cui emergeva che, nell’ottica della massima trasparenza delle sedute di Consiglio, si era tutti favorevoli.

Qual è il problema, allora? Perché non viene utilizzato? Nessuno lo sa.

Solo una cosa è certa: che questo impianto continua a rimanere ancora inspiegabilmente inutilizzato e le uniche registrazioni audio rimangono quelle fatte da alcuni consiglieri con i vari ritrovati della moderna tecnologia, ma che non hanno alcun valore ufficiale.

Sarebbe ora che anche il C.d.Z. 5 facesse questo piccolo ma importante passo per garantire la massima trasparenza del suo operato. Qualsiasi ulteriore ritardo in tal senso sarebbe incomprensibile oltre che difficilmente giustificabile.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

l titolo originale dell'articolo era:

Impianto di registrazione ufficiale del cdZ 5: l'impianto c'è, funziona, ma non viene usato!

 

Home Page E-mail Articoli Milanosud