Milanosud - Anno XI  N° 10 - Ottobre 2007 - Pag. 5                             

Con quasi un anno di ritardo: ora aspettiamo di conoscerlo

Pronto il Piano per la Mobilità Ciclabile

Il Piano per la Mobilità Ciclabile è pronto. La notizia ci è stata fornita il 25 settembre tramite E-Mail da Luigi Riccardi, storico Presidente della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e che attualmente presiede e coordina l’intergruppo “Amici della bicicletta” a Palazzo Marino, a cui partecipano anche molti consiglieri di zona di ambo gli schieramenti.

Il Piano,  è stato elaborato dall'apposito gruppo comunale formato da esperti di vari Settori Tecnici del Comune di Milano, da esponenti dell'Agenzia per la Mobilità e da rappresentanti di alcune associazioni sensibili al problema della ciclabilità.

Certo non possiamo esimerci dal ricordare che sul numero di Milanosud di dicembre 2006 informavamo i cittadini dell’annuncio che aveva fatto appena un mese prima (cioè novembre 2006) l’Assessore Croci, sul fatto che “entro l’anno” sarebbe stato pronto il Piano per la Mobilità Ciclabile. C’è voluto un anno in più, ma finalmente il fantomatico Piano è pronto.

Ora, stando a quello che spiegava un anno fa l’Assessore Croci, il Piano della Mobilità Ciclistica dovrebbe venire sottoposto alla consultazione pubblica (Consigli di Zona, cittadini e associazioni).

Per il momento non conosciamo ancora i contenuti, ma considerando che chi scrive, nelle sue funzioni di consigliere di zona, aveva inoltrato già a gennaio 2007 una richiesta formale (P.G. 62365/2007 del 19/01/2007) di ricevere una copia del Piano della Mobilità Ciclistica appena fosse pronto, siamo fiduciosi che in uno dei prossimi numeri di Milanosud potremo illustrarvi nel dettaglio anche i contenuti.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5

Di Pietro Italia dei Valori 

info@lucagandolfi.it

www.lucagandolfi.it

 

l titolo originale dell'articolo era:

Il Piano per la Mobilità Ciclabile è pronto! (con quasi un anno di ritardo)

 

Home Page E-mail Articoli Milanosud