Milanosud - Anno VII  N° 08 - Settembre 2003 - pag. 6                             

R.S.A. AL GRATOSOGLIO:

La protesta: la parola ai cartelloni

Come spesso accade, nelle manifestazioni di protesta i cartelloni sintetizzano il succo della questione. Per questa ragione abbiamo raccolto tutte le frasi scritte sui cartelli esposti durante la protesta dei cittadini e dei comitati per quanto riguarda la costruzione di una Residenza Socioassistenziale per Anziani (R.S.A.) al Gratosoglio.

Lasciamo quindi la parola ai cartelli: "SI alle case di riposo, NO alla distruzione del nostro verde"; "In un quartiere già abbandonato lasciateci almeno il nostro giardino"; "Giù le mani dal nostro verde"; "Siamo noi … siamo noi … il quartiere Gratosoglio siamo noi, siamo noi … siamo noi … noi vogliamo nel quartiere un po' di VERDE per giocare!!!"; "Lasciateci il nostro ossigeno"; "W il verde"; "Noi cittadini del Gratosoglio non molliamo mai"; "SI al verde, NO al cemento".

Insomma, anche ai più distratti dovrebbe risultare chiaro che i cittadini non ce l'hanno con la RSA, ma con il luogo scelto per realizzarla, che è una delle poche aree verdi del Gratosoglio.

Luca Gandolfi

Consigliere di Zona 5 (indipendente di CenstroSinistra)

luca.gandolfi@tiscali.it

    

Il titolo originale dell'articolo era:

R.S.A. AL GRATOSOGLIO:

La protesta: la parola ai cartelloni