La Conca Anno XVI N° 6 - Giugno 2008   - www.laconca.org  - pag. 2  

Inaugurato il giardinetto tra via Campazzino, Verro, Comisso 

di LUCA GANDOLFI - Consigliere di Zona 5 (Di Pietro Italia dei Valori)

www.lucagandolfi.it - info@lucagandolfi.it

Una buona notizia ogni tanto ci vuole. Nel numero di maggio de LA CONCA informavamo i lettori di una ISTANZA che il gruppo dell’Italia dei Valori aveva presentato per denunciare la mancata apertura di un giardinetto pubblico che era stato rimesso a posto ormai da più di tre mesi.

Siamo felici, una volta tanto, di poter dire che la nostra ISTANZA ha sortito l’effetto desiderato: il 4 giugno alle ore 17.00 il giardinetto tra via Campazzino, Verro, Comisso, è stato inaugurato. Purtroppo a causa di altri impegni istituzionali non abbiamo potuto essere presenti, ma quello che più conta e che ci riempie di soddisfazione è di essere riusciti a renderci utili per il bene dei cittadini. Un risultato il cui merito va condiviso anche con LA CONCA, grazie alla quale la denuncia ha avuto una divulgazione sul territorio e che ha in seguito suscitato l’interesse anche di altri giornali che hanno ripreso la notizia. Una piccola pressione mediatica che ha sicuramente contribuito ad ottenere il risultato desiderato: l’apertura del giardinetto pubblico.

Certo, se a Milano le cose funzionassero bene, di tutto questo non ci sarebbe dovuto essere bisogno. Ma visto che chi governa la nostra città rivolge quasi del tutto la sua attenzione ai grossi affari che può fare con l’Expo 2015, dimenticandosi che la città vive anche di quotidianità e di problemi concreti, a volte grandi, altre volte piccoli, ma sempre importanti per determinare la qualità della vita dei cittadini.

  

   Pubblicato su LA CONCA - Anno XVI  N° 6 - Giugno 2008 - pag. 2   

    

Home Page E-mail Articoli La Conca