La Conca Anno Xi N° 6 - Giugno 2003   - www.laconca.org  - pag. 5  

Commissioni a termine: 

verificare la data di scadenza prima dell'uso!

di LUCA GANDOLFI - luca.gandolfi@tiscali.it

Guardare bene la data di scadenza prima dell'uso! Ebbene sì, non scadono solo i cibi, ma anche le Commissioni! Quelle "a termine", che proprio come dice la definizione sono "a termine", cioè hanno un inizio e una fine, fatta salva la possibilità di rinnovarle una volta giunte in prossimità della data della loro scadenza.

Il problema è che a nessuno dei Presidenti delle Commissioni a termine della Zona 5 è venuto in mente di controllare quando scadevano le Commissioni da loro presiedute. Si è così giunti al C.d.Z. 5 del 29 maggio quando il Presidente Pessognelli ha comunicato - quasi fosse una cosa da nulla - che si sarebbe dovuto al più presto portare in Consiglio una delibera per ridare vita a tre delle Commissioni a termine che erano scadute da qualche tempo (il Presidente è stato vago). In seguito siamo venuti a sapere che erano scadute dal 31/12/2002, quindi già da cinque mesi!

Le tre Commissioni incriminate sono: la Commissione Casa, che nel 2003 si è riunita 12 volte senza verificare se ancora esisteva formalmente; la Commissione Depuratori, che, nonostante l'importanza del tema di cui tratta, nel 2003 non si è mai riunita e l'ultima convocazione risale al 17 dicembre 2002 (congiunta con l'Ambiente); ed infine la Commissione Orti Urbani, che da quando è nata si è riunita solo una volta, il 18 ottobre 2002.

Una ennesima dimostrazione del modo approssimativo con cui questa maggioranza di CentroDestra governa (si fa per dire) la nostra zona.

    

   Pubblicato su LA CONCA - Anno XI  N° 6 - Giugno 2003 - pag. 5